Ristorante in Val Durasca - Piatti tipici, Carne e Panigacci

ingresso

Il Ristorante Il Vecchio Mulino è creato nel 2003 dalla voglia e l’applicazione dei titolari Cristian, la mamma Anna e la moglie Arianna nella splendida e tranquilla Valdurasca. Un territorio incontaminato, costeggiato e corteggiato da un piccolo fiume che da nome alla vallata, il fiume Durasca. Il locale anticamente era un mulino, dove si macinavano grano e cereali tipici ottenendo le farine per mezzo delle grosse macine in pietra arenaria. L’acqua del fiume Durasca, convogliata grazie ad antichi condotti scavati a mano nella dura pietra, compiva il miracolo della molitura da questo il nome al Vecchio Mulino, in rispetto delle vecchie tradizioni alle quali hanno attinto con attenzione i titolari del ristorante, per far gustare ai loro clienti i veri e genuini, cibi e prodotti dell’entroterra locale.

Al ristorante Vecchio Mulino i clienti potranno gustare i piatti tipici locali rivisitando le importanti tradizioni che riprendono una grande parte di territorio. Cristian e Arianna, sono molto attenti nelle scelte delle migliori selezioni. Gusterete gli antipasti fatti con prodotti di stagione. Ottimi salumi dell’Emilia Romagna, quale il crudo di Parma, il culatello di Zibello, la pancetta e la coppa di Reggio Emilia. Profumati e saporiti formaggi italiani e francesi, tutto da gustare con i Panigacci, tipico piatto del locale. Altra importante specialità la pasta fatta in casa, ogni tipo di pasta è prodotto a mano in casa, come i famosi ravioli alla spezzina, i pansotti di ricotta e spinaci conditi con culatello e pepe rosa, oppure le tagliatelle al cinghiale o con i funghi di stagione, ovviamente tutto preparato dalle nonne.

A suo tempo migliorandone le specialità, applicando maggior attenzione e disponibilità verso la clientela, al Vecchio Mulino si possono assaporare ampie selezioni di carni da tutto il mondo, dalle bistecche del Nebraska, al Flank Steak del Texas, al Black Angus scozzese al Kobe e non da meno le nostre carni italiane Romagnola, Marchigiana e la famosa Chianina della Val di Chiana.

Un peccato di gola? Una sublime sensazione? Certo, i nostri dolci per il momento del gusto unico e finire in dolcezza una splendida cena! Insomma al Vecchio Mulino la tradizione è di casa, le persone sono come una famiglia e allora? Venite a provare sarà come cenare a casa Vostra!