Ristorante in Val Durasca - Piatti tipici, Carne e Panigacci

Santa Cla tree on red background

MENU DI NATALE AL VECCHIO MULINO

ANTIPASTO frittelle di baccala -insalata natalizia -crostatina di porchetta insalata greca -mrtadella FAVOLA porchetta artigianale toscana   PRIMI PIATTI – -ravioli di carne al ragu -lasagne al forno al salmone -tagliatelle al cinghiale   SECONDI PIATTI   -grigliata mista di maiale -stinco di maiale al forno -maialino da latte al forno CONTORNI -patate al forno -patate fritte -cardi gratinati  


chianti

Il Chianti

Il Vino Chianti, prende nome dal territorio che da secoli produce il vino Chianti Classico, si trova in Toscana terra di antiche tradizioni. In epoca medioevale ai grandi boschi di castagni e querce fu sottratto spazio per le coltivazioni della vite e dell’olivo, che acquistarono progressivamente importanza economica e fama internazionale. Risale al 1396 il primo documento notarile in cui …


chianina

La Chianina

La chianina è una razza bovina italiana allevata esclusivamente per la produzione di carne. Deve il suo nome alla Val di Chiana. La chianina  è una razza autoctona dell’Italia centrale (Toscana e Umbria). Questo bovino è di taglia molto grande, nei maschi più di 190 cm di altezza e con un peso che può arrivare a 1.700 kg ; nelle femmine si superano i 155 cm e si arriva a un peso di …


durasca

Il Durasca

Il Durasca è un torrente nella provincia della Spezia. Il suo percorso segna il confine tra i comuni di Follo e Vezzano Ligure ed il torrente dà il nome a questa vallata, la Val Durasca. Questo torrente nasce in località Foce di Spezia e percorrendo 8 km lungo il fondo della valle bagna i comuni della Spezia, Vezzano Ligure e Follo. Sfocia infine come affluente di destra nel fiume Vara presso la località San Martino di Durasca.